Scoprire e giocare –
I nostri Highlights

Cinema panoramico

Il pezzo forte della mostra è senza dubbio il grande schermo cinematografico, su cui è possibile assistere a scene panoramiche mai viste prima sul patrimonio mondiale dell’UNESCO. Attualmente vi vengono proiettati due film di circa 15 minuti ciascuno.

Il solo della farfalla Vanessa del Cardo – Questo film di 12 minuti segue l’evoluzione della farfalla Vanessa del cardo nel patrimonio mondiale durante 4 stagioni. Il film si concentra in particolare sulle bellezze naturali del sito Jungfrau-Aletsch.

L’uomo nel patrimonio mondiale  – Il film segue da vicino le donne e gli uomini che vivono, lavorano o hanno un hobby nel patrimonio mondiale. Dal contadino di montagna al ricercatore, lo spettatore ha una visione globale della varietà di attività possibili all’interno del sito Jungfrau-Aletsch.

Vagone della Jungfrau

Il vagone ferroviario della Jungfrau, che nel 1912 ha completato il suo primo viaggio inaugurale verso il Jungfraujoch, è uno dei pezzi forte della mostra. Simboleggia i progetti turistici visionari dell’epoca. Salendo sul carro, i visitatori hanno l’opportunità di sperimentare virtualmente la prevista ma mai raggiunta salita al Jungfraujoch.

Palline e area giochi

Troverete, nella nostra mostra, diverse piste per le palline (che ricevete alla reception acquistando i biglietti d’ingresso) e parchi giochi nascosti per intrattenere i più piccoli (ma anche i più grandi!).